Per maggiori informazioni: +39 348 08 64 600 | info@simonamocci.it
MENU
MENU
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Richiedi oggi maggiori informazioni, conosci il mio mondo e cosa posso fare per te.
Mi trovo a Genova in Via Emilia 44r 16138
Puoi scrivere o chiamarci ai seguenti recapiti:
Nella massima privacy e riservatezza puoi contattarci per ricevere informazioni sui servizi, i corsi e le attività proposte nel sito web.
info@simonamocci.it | +39 348 0864 600
@ All Right Reserved 2024 - Sito web realizzato da Flazio Experience
@ All Right Reserved 2024 - Sito web realizzato da Flazio Experience
Lo Yoga, il Mito e la Trasformazione
Sono Simona Mocci e da più di venticinque anni insegno Yoga con una speciale passione per i simboli e i miti dell’India antica.
SIMONA MOCCI
Insegno in vari ambiti tenendo corsi, formazioni per insegnanti Yoga e collaborando come formatrice con enti pubblici e privati.
Sono nata a Genova città che ho lasciato ormai da molti anni per trasferirmi in un bellissimo bosco dell’entroterra ligure, dove il silenzio e l’amore per i miei amati gatti nutrono costantemente i progetti che porto nel mondo.
La mia è una storia di trasformazione attraverso lo Yoga, una vera e propria relazione che non mi delude mai trasformandosi con le stagioni del tempo e della vita.
Ho iniziato a praticare Yoga all’età di 25 anni, quando ero ancora una giovane studentessa in psicologia. All’epoca il mio approccio alla vita era decisamente rigido e si rifletteva nel mio corpo attraverso una serie di malesseri.in dalla prima lezione però ho sentito di “essere a casa” e ho iniziato ad avvertire in me i primi cambiamenti nel modo di affrontare il mio mondo interiore e la vita.La fiducia negli strumenti che lo Yoga offre e il desiderio di accompagnare le altre persone ad una scoperta delle proprie potenzialità, mi ha portata a diventare insegnante
I miei Valori
Mi sono diplomata con il maestro Maestro Carlo Patrian, da cui ho appreso la centralità dell’umiltà nell’approccio allo Yoga e con la Maestra Gabriella Cella che mi ha introdotta a quello che è ancora il mio percorso: l’amore per il simbolo e il mito come elementi trasformativi nella pratica Yoga.
Un amore che mi sono impegnata a strutturare in una solida conoscenza attraverso una ricerca continua e lo studio di altre discipline indiane quali l’Ayurveda, la danza (come pessima allieva a dire il vero) e l’astrologia ricavando da ognuna di esse importanti e preziosi insegnamenti.
L’esperienza maggiormente pratica e occidentale data dalla mia Laurea in Scienze tecniche e psicologiche e l’incontro con lo Yoga fanno sì che il mio approccio, anche alle tematiche più spirituali, sia sempre molto pratico. Amo la chiarezza e rendere protagoniste le persone che si rivolgono a me del loro percorso.
I miei valori sono l’accoglienza e la fiducia nelle potenzialità dell’altro, per questo motivo ho frequentato un Master in Counseling gestaltico e mi sono specializzata in Counseling a mediazione corporea.
Ti guido in una pratica Yoga trasformativa aiutandoti a trovare le tue potenzialità e risorse.
Credo che lo Yoga sia uno strumento potente e per questo mi impegno a farlo con chiarezza e trasparenza, mettendo chi lavora con me al centro del percorso attraverso un approccio non giudicante. Aiuto gli insegnanti di Yoga ad approfondire le proprie conoscenze tecniche, filosofiche e mitologiche per innovare e approfondire le proprie proposte di pratica.
Il mio obiettivo è quello di fornire una comprensione profonda dei miti e dei simboli dell'India antica, spiegando come integrarli nelle lezioni per rendere l'esperienza degli allievi più coinvolgente e significativa.
DOVE MI TROVI?
Amo conoscere persone diverse e sono curiosa per natura quindi non pongo limiti nelle mie docenze.
Puoi incontrarmi fisicamente a Chandra Studio, il mio spazio Yoga a Genova, attraverso collegamenti online per cui utilizzo le principali piattaforme (Zoom e Google meet) o invitarmi presso il tuo spazio per organizzare un corso o un evento.
Se invece ti incuriosisce il mio approccio e vuoi saperne di più puoi ascoltare il mio Podcast o leggere il mio blog.
Dicono di me
Simona insegnante favolosa: esperta, simpatica, di cuore…uno yoga emotivamente coinvolgente, che entra in profondità. Splendidi anche i suoi massaggi ayurvedici.
Ho conosciuto Simona molti anni fa e da subito mi colpì la sua capacità di rendere semplici storie e concetti molto complessi. All’epoca non conoscevo quasi lo Yoga e ricordo perfettamente il sorriso e il calore con cui mi accolse in sala. Oggi, ogni volta che la seguo, sento di conoscerla un po’ di più attraverso le “sue” Dee lunari. Superstraconsigliata!
VALENTINA S.
Allieva del corso di Yoga del Simbolo e della Trasformazione
DEBORA D.
Insegnante di Yoga
Io credo che un buon insegnante debba solo accompagnare l'allievo in un percorso che poi dovrà fare essenzialmente da solo. Tu sei arrivata in un momento particolare della mia vita (quello giusto!). Hai creato uno spazio bellissimo per me, un rifugio dove, con le tue storie meravigliose, ci accompagni alla (ri)scoperta della nostra parte più vera, selvaggia e istintiva. Ma soprattutto mi hai insegnato ad accettare quella parte lì, non sempre bellissima. Ma va bene lo stesso. Non sei la "maestra" perfetta, rigida e irraggiungibile, ma una fantastica compagna di "cammino", grazie
Ti percepisco vera, autentica, accogliente e disponibile... e dolce ma autorevole... anima d'acciaio in guanti di velluto
CLAUDIA C.
Allieva del corso di Yoga del Simbolo e della Trasformazione
ALESSANDRA C.
Allieva del corso di Yoga del Simbolo e della Trasformazione
APPROFONDISCI
Scopri cosa posso fare per te